Creazione Sito Web Associazione Pianta Tartufigena di Qualità.
L’ Associazione Pianta Tartufigena di Qualità, composta da Andrea Casadei (di Raggi Vivai Cesena), Sandro Vitali (di Umbraflor Azienda Vivaistica Regione Umbria), Mattia Bencivenga (di Vivaio Caterina di Perugia), Domenico Azzato (di Vivai Azzato Lucania) e Maurizio Ciccone (di Mico Plants Tartuficoltura l’Aquila) ci ha commissionato la realizzazione del sito web Aziendale Associazione Pianta Tartufigena di Qualità.
Per la realizzazione del sito abbiamo utilizzato di base un CMS diffuso, sicuro e collaudato come WordPress e vi abbiamo costruito sopra un tema responsive ad hoc, studiando grafica e soluzioni che rispettassero i nuovi standard del web ed in toto le richieste ed esigenze di tutti gli appartenenti all’Associazione.
Ci siamo occupati in prima persona anche della fornitura e realizzazione delle immagini, logo Aziendale, icone, impaginazione testi e tutto ciò che costituisce l’attuale sito web consultabile alla pagina https://www.piantatartufigenadiqualita.it.
Il sito è stato realizzato partendo da un vecchio sito web di loro appartenenza, pubblicato allo stesso indirizzo, ma che era obsoleto sia dal punto di vista grafico e tecnico, sia dal punto di vista normativo (ad es. legge europea sul trattamento dei dati e della privacy G.D.P.R.).
L’Associazione ci ha richiesto quindi un nuovo sito web professionale, con grafica accattivante e chiara (per un ottima leggibilità e fruibilità da qualsiasi terminale), che in chiave moderna permettesse agli interessati e specialisti del settore, di ottenere informazioni da persone realmente preparate ed esperte, al fine di iniziare o migliorare la loro attuale coltivazione del tartufo.
Gli stessi Soci che hanno prodotto e fornito tutto il materiale presente, frutto di esperienze e studi specifici, fruibile a tutti in maniera gratuita sul sito web, possono, attraverso le loro attività individuali, anche mettere a disposizione dei tartuficoltori piante micorrizate di eccellente qualità.
Il sito che abbiamo realizzato, oltre ad aver centrato l’obbiettivo per il quale è stato costruito, ora è adatto ad essere navigato da tutti i terminali (responsive), con codice compatibile con le nuove versioni di tutti i browser (es. HTML5) e con la possibilità di essere modificato nei contenuti anche direttamente dal Cliente con estrema semplicità, senza che lo stesso debba conoscere il linguaggio di programmazione html o sappia realizzare/modificare siti internet su base WordPress.