Perugia, 10 luglio 2018 – Problemi di blackout con la rete dati Tre in tutta Italia.
Con il presente articolo per avvisare a tutti i nostri clienti (molti di essi ci hanno già contattato questa mattina via telefonica, pensando ad un problema del proprio terminale), che nella data odierna anche nella nostra zona di competenza, si sono verificati dei problemi alla rete dati dell’operatore Tre.
Essendo anche noi come Azienda clienti dell’operatore Tre, ci siamo accorti già dalle prime ore di questa mattina e fino a poco prima delle 15, dei grossi problemi di connessione ad internet.
Per le numerose segnalazioni, era anche praticamente impossibile contattare il servizio clienti Tre.
La compagnia telefonica a metà mattinata è intervenuta, con un breve comunicato attraverso il canale social Twitter:
“Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio”.
Pochi minuti fa, sempre con un Tweet, la compagnia ha annunciato:
“Informiamo tutti i clienti che i problemi sulla rete dati di 3 sono stati risolti e il servizio è stato ripristinato. Ci scusiamo per il disagio.”
Non è chiaro cosa sia stato a causare il problema. Il disservizio ha colpito il traffico dati, (in molti hanno segnalato la dicitura: impossibile attivare la rete dati cellulare, errore di autentcazione pdp), ma non solo.
Alcuni utenti hanno lamentato problemi anche per quanto riguarda la voce e gli sms, non riscontrati personalmente da noi.
Il blackout si è diffusoa livello nazionale, con una maggiore insistenza soprattutto nel Nord Italia e al Centro, ma è coinvolta anche qualche città del Sud.
Come mostra il grafico del sito downdetector, le città da cui sono arrivate le maggiori segnalazioni sono Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova, Firenze, Padova, Bari e Verona.
0 commenti